L'interesse crescente negli ultimi anni verso il monitoraggio strutturale, specialmente dinamico, da parte di settori di ricerca e industriali risponde alla necessità di incrementare i livelli di sicurezza nelle costruzioni esistenti e nelle nuove quando integrate con strumentazioni opportune in fase di progettazione.

Società
DIAMONDS è uno spin-off accademico di “Sapienza”, cioè una società di servizi e consulenze caratterizzata da un legame intimo tra ricerca universitaria e imprenditoria. Da un lato si ha, infatti, la partecipazione diretta come socio di “Sapienza”, con tre professori (Prof. Fabrizio Vestroni, Prof. Achille Paolone e Prof. Francesco Romeo) e due ricercatori (ing. Jacopo Ciambella e ing. Giancarlo Marcari); dall’altro si ha la partecipazione di liberi professionisti specializzati in strutture e di Evoelectronics s.r.l., socio industriale specializzato nello sviluppo e integrazione di strumenti per il monitoraggio.

Scopo
L’obiettivo aziendale principale è offrire un sistema integrato di servizi per la diagnostica e il monitoraggio strutturale, applicando sistemi innovativi sviluppati nell’ambito della ricerca universitaria.

servizi



  Diamonds S.r.l. - info@e-diamonds.it - amministrazione@pec.e-diamonds.it - Copyright 2014 - All rights reserved